A Bolgheri su macchina d'epoca
Sulle strade del vino n.1 al mondo a bordo di una macchina d’epoca!

su richiesta

Toscana - Castagneto Carducci

N. max partecipanti:

3

35,00 €

Cosa farete
whatsapp.jpg

Un'esperienza suggestiva durante la quale si potranno visitare luoghi e incontrare persone che rendono questi posti unici al mondo, dal Viale dei Cipressi, a Bolgheri, borgo suggestivo nonchè famoso nel mondo per la notorietà dei vini che qui si producono.

Il ritrovo è ai piedi di Castagneto Carducci per una colazione toscana prima di salire a bordo di una affascinate Fiat850, la macchina che spopolava negli anni '70 ma ancora perfettamente funzionante! Procedendo verso la via Bolgherese, si arriverà sul famoso Viale dei Cipressi, decantato da Giosuè Carducci, celebre concittadino.

Nel percorso verrà raccontata la storia di questi posti, del famoso vino Sassicaia, e degli altri vini della zona, con opportune soste per immortalare i paesaggi più suggestivi. Una volta arrivati a Bolgheri in una tipica enoteca del borgo si potrà degustare un bicchiere di vino, perché no proprio quello definito n.1 al mondo!

Simone, insieme al fratello Paolo, porta avanti il sogno dei genitori che negli anni ‘70 acquistarono il primo oliveto in questo territorio tra colline e mare. Oggi l’azienda Fonte di Foiano conta 25 ettari di uliveti, costituiti principalmente da piante secolari. Le varietà sono le principali toscane e autoctone, come Frantoio, Moraiolo, Leccino, Maurino, Pendolino, Leccio del Corno. La qualità del lavoro di Simone e Paolo è riconosciuta a livello italiano e internazionale, come dimostrano i numerosi premi che collezionano, solo per citarne uno, le 3 foglie della guida Gambero Rosso degli extravergini.

Simone

L'amico del posto

Questa esperienza è proposta direttamente da una delle fondatrici di Enoways, toscana verace, sommelier, grande viaggiatrice, anche se vive da anni da Torino, considera sempre questa terra come casa, ed è sempre felice quando può raccontarla e farla conoscere in modo originale a qualcuno che non l'aveva ancora scoperta.

Elisa

L'amico del posto

CONTATTI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SEGUICI

logo-facebook-bianco-png-3.png
logo-instagram-png-bianco-1.png

©Enoways 2020

P.IVA 12300070013

Pranzo in oliveta